Seguici su Google+

mercoledì 25 giugno 2008

Notte di San Giovanni
Fuochi d'artificio nel cielo di Torino
(LucavalicoEdizioni VIDEO*)

Il Senato approva,

24 giugno - passa il decreto legge in materia di sicurezza. La cosiddetta «salva-premier» contiene le norme per la sospensione dei processi penali relativi a fatti commessi fino al 30 giugno 2002, tra cui la corruzione in atti giudiziari per cui è imputato il premier Silvio Berlusconi nel cosiddetto "processo Mills".

La sospensione riguarda processi penali relativi a fatti commessi fino al 30 giugno 2002, che si trovino in uno stato compreso tra la fissazione dell'udienza preliminare e la chiusura del dibattimento di primo grado. Questi sono immediatamente sospesi dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto per la durata di un anno.

Tra le altre novità, l'articolo aggiuntivo al 7, proposto dal Governo e che prevede la possibilità di adottare un piano, valido sei mesi e rinnovabile una sola volta, per l'impiego in compiti di ordine pubblico di un contingente delle forze armate non superiore a 3000 unità, da adibire alla vigilanza di siti e obiettivi sensibili, per perlustrazione e pattuglia in supporto alle forze di polizia.

All'articolo 10 sono state approvate con largo consenso misure che ampliano i poteri della magistratura in materia di attacco ai patrimoni mafiosi. E' stato inoltre introdotto un articolo che esclude il gratuito patrocinio per gli imputati per reati di mafia, già condannati in primo grado.

*VIDEO - «Festa di San Giovanni», pubblicato da la Stampa.it il 25/06/2008

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...