Seguici su Google+

venerdì 22 febbraio 2013

A TUTTO BLOG! - I migliori blog della settimana selezionati su Multivisione




 Parte oggi una rassegna del venerdì sui migliori blog scovati in rete durante la settimana. Preferenza concessa ai blog ma non mancheranno segnalazioni isteriche in tutte le direzioni. Le sezioni di riferimento rimangono quelle di sempre, le modalità di selezione conformi alle scelte di sempre. Buona navigazione!


INFORMAZIONE

Primo della settimana in ordine di merito il blog La Privata Repubblica di Blicero: "un sito di politica, satira, cultura e Nicole Minetti" di cui si sentiva la mancanza. L'intestazione già suggerisce il taglio: un'ironia graffiante e arguta, notevoli e originali i contenuti; consigliata anche la pagina Facebook.


Vera perla letteraria, politica e culturale il blog Insorgenze, dell'ex brigatista in carcere, Paolo Persichetti. "È difficile ridurre all’obbedienza chi non ama comandare", recita in primo piano una frase di Rousseau, e c'è da perdercisi nella lettura di approfondimenti in tema carcerario, storico, culturale e politico.

In lingua inglese, Occupied London, From the greek streets, un sito con base a Londra che segue molto da vicino le vicende greche, traducendo in inglese comunicati e articoli sulle realtà in lotta del paese ellenico. Occupy London sembra essere la fonte principale di molte informazioni sulla grecia che girano sui principali siti di controinformazione.

ARTE E CULTURA UNDERGROUND 


Kinobit, un v-log, ovvero un blog di video nato come progetto collettivo. Ben curato, intelligente, un tuffo nel buono di youtube scremando l'insulso: ricercate performace artistiche e documentari.

Acidolatte, qualcosa di più di semplici fotografie, ognuna è un post che dischiude progetti grafici curiosi e raffinati.

Ektopia, ovvero un portale inglese sicuramente da navigare, dentro di tutto di più, presente anche su G+. Una preziosa guida tutta da scoprire attraverso venti e più sezioni tematiche. Praticamente una risorsa inesauribile contro la noia della rete e dei blog in particolare.


Un piccolo spazio dedicato anche a Disturbing and Provocative Art, interessante account Tumbler che propone tutto quello che di straniante e perturbante l'arte contemporanea abbia da offrire.

E per finire Houhouhaha - The art of Sharing divertente, raffinato e scanzonato blog di arte visiva e cultura a 360°. Ogni post dedicato a un giovane artista.

I link a tutti gli argomenti e molto altro ancora nella relativa pagina Link del blog. Alla prossima settimana!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...