Seguici su Google+

sabato 2 marzo 2013

A TUTTO BLOG! I migliori della settimana elettorale



Rieccoci a infestare il web con i migliori blog della settimana. Lasciamo ad altri i commenti sulla tornata elettorale, le analisi politiche e le previsioni economiche sui mesi prossimi venturi. Facile profezia prevedere intense ulteriori precipitazioni di m***a. Non tralasciamo però una serie di pensierini e rimandi che facciamo nostri.

Una fatidica domanda per quanto riguarda la rimonta del Pdl, puntualmente progressiva fino allo spoglio dell'ultimo seggio, riassunta nel blog di Don Zauker "Ai confini della realtà": spiegateci, cari elettori di Berlusconi, perchè cazzo lo avete ri-votato.



Per la serie il peggio del peggio, un video omaggio dal canale Youdem del Partito democratico esprime meglio di qualunque sforzo linguistico il luogo e il tempo nel quale il Pd si collca (se verà cancellato prontamente lo reindirizzermo):



Una versione dub/step invece per il dandy neodarwinista sociale, Oscar Giannino e il suo Fare per fermare il declino, sputtanato dal proprio narcisismo nell'orgia elettorale.



Per passare dal faceto al serio segnaliamo quanto pubblicato dal collettivo di scrittori Wu Ming su Internazionale riguardo a Grillo, Casaleggio e sul perchè "Il Movimento 5 stelle ha difeso il sistema", rincarando la dose con la seguente precisazione in merito alle discussioni scatenate dal medesimo nel loro blog Giap: "Perchè tifiamo rivolta nel Movimento 5 stelle".

Sul tracollo di Rivoluzione Civile e della breve esperienza politica del magistrato antimafia Antonio Ingroia rimandiamo invece alle considerazioni del blog Insorgenze in "Sotto la toga, niente. Orazione in morte del giustizialismo di sinistra".

Dopo tanto tribolare veniamo ai blog sfaccendati e spensierati. In omaggio e corollario alla relazione del Dipartimento Informazioni per la Sicurezza in fatto di cyber-terrorismo, segnaliamo agli wannabe, ovvero una delle tre sottocategorie in cui vengono classificati gli aspiranti haker privi delle giuste competenze, il blog Cavallette di Autisti/Inventati, per usi e abusi in rete.

Visto il recente post sul simulatore di rivolte per cellulati "Riot", integriamo e approfondiamo il tema dei radical games, ovvero giochi e cazzeggi digitali utili a liquefare il cervello in un touch screen made in Apple, il blog La Molleindustria.

E infine, per affogare in un po' di sano umorismo le italiche tristezze il blog tutto made in Italy, ma in lingua Inglese, Who Killed Bambi, una vera chicca!

Alla prossima settimana!! (Forse...)

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...